L’Iphone non si sa mai se definirlo cellulare, definizione che sembra troppo riduttiva, oppure vera e propria rivoluzione nel mondo della telefonia, molto più simile ad un computer che ad un cellulare. Ha una flash drive da 16 o 32 GB, memorie decisamente importanti.
La fotocamera così come le riprese dei video sono ottime, la prima è da ben 5megapixel e scatta foto quasi perfette, la funzione videocamera invece registra video in HD, non solo c’è anche il flash ma è disponibile la funzione tocca e metti a fuoco che vale sia per le foto che per i video.
Il display da 3.5 pollici ha una speciale retina così come anche il lato posteriore del cellulare per evitare qualsiasi tipo di impronta. Gli unici tasti di controllo esterni che troviamo sono quello per la home, quelli per il volume e quello per mettere o togliere la suoneria.
Ovviamente il pacchetto delle connessioni rete è molto completo: UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); Wi-Fi 802.11b/g/n (802.11n solo a 2,4GHz); e Tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR. Non potevano assolutamente mancare il GPS assistito così come anche un lettore multimediale che riproduce fino a 40 ore di file audio grazie all’autonomia della batteria.
Non solo audio, ma anche video su questo sofisticato apparecchio di ultima generazione desiderato da molti utenti, e che sono disposti a spendere qualsiasi cifra anche 500-600 euro per questo cellulare. Per video si intende anche il poter vedere la televisione sul proprio cellulare come fosse uno schermo ad alta definizione in miniatura.
Si possono acquistare inoltre migliaia e migliaia di applicazione per il proprio Iphone sia gratuite e non; si possono inoltre prendere come accessorio a parte delle bellissime e coloratissime protezioni chiamate Bumper.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.