Samsung sempre più agguerrita nella sua guerra contro Apple.Così mentre tutti gli addetti ai lavori sono in attesa dell’iPhone5 la casa coreana sta pesando a come contrattaccare il nuovo melafonino.
Il telefono che dovrebbe vincere la concorreza dall’iPhone5 è il Samsung Galaxy S III.
I rumors indicano che avrà un processore Exynos Dual Core ad 1.8 GHz.
Il nuovo terminale vedrà tra i suoi punti di forza un super dispay di ultimissima generazione Super AMOLED Plus
che avrà un’ampiezza di ben 4.5 pollici e sarà ovviamente HD.
Il dispay verrà realizzato con la tecnologia laser-induced thermal imaging (LITI) su cui l’ azienda coreana sta tenendo il più stretto riveservo, dimostrandone l’ importanza.
Sarà costituito da una scocca in metallo molto sottile e sarà completamente touch senza i tradizionali tasti che verranno sostituiti da un sistema di controllo tramite gesture.
In attesa nel nuovo gioiello ancora in divenire possiamo accontertaci del del nuovo Samsung GT-i9100 Galaxy S II, che la casa coreano ha lanciato in Corea e che nelle prossime settimane arriverà in 120 nazioni compresa l’Italia.
L’attesissimo smartphone avrà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Sarà inoltre dotato di un display AMOLED da 4,2 pollici e sarà mosso da un potente processore Qualcomm Snapdragon Dual Core a 1.2 GHz a cui saranno affiancati ben 512 MB di memoria RAM.
Tra gli accessori troveremo due le fotocamere a bordo: quella principale da 8.0 Megapixel con autofocus e Flash
LED è in grado di girare filmati in HD con risoluzione massima di ben 1080p mentre quella secondaria, da 2.0 Megapixel, permette di fare videochiamate e di fare autoscatti. Il prezzo sarà di 545 euro
Per quanto riguarda la connettività troviamo l’HSPA+, con il bluetooth 3.0, con il WiFi, con il GPS integrato e con l’uscita HDMI.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.