La prima cosa che colpisce di questo modello Samsung è sicuramente l’utilizzo dell’antenna esterna che in questa era di super tecnologia sembra quasi una cosa strana; ma nel complesso questo cellulare ha una forma molto attraente.
Anche se è un modello di qualche anno fa questo sembra un cellulare molto pratico e facile da utilizzare. L’autonomia della batteria è di soli 100 minuti in conversazione e di 200 ore in stand by.
Supporta solamente la rete Gprs ma permette comunque di gestire abbastanza agevolmente l’email. Lo schermo è touchscreen visto che non troviamo una tastiera fisica ma solamente alcuni tasti fisici come quelli di chiamata e quelli del menu principale.
Le suonerie come in quasi tutti i cellulari sono personalizzabili; la fotocamera non è il massimo visto che sono solamente 0.3 megapixel quindi non offre fotografie di grandissima qualità ma comunque apprezzabili.
Ovviamente un cellulare non è tale se non può avere al suo interno anche dei giochi che in effetti possiede, e che sono anche scaricabili da internet; così come sono anche scaricabili da internet molte suonerie polifoniche. Il sistema operativo non è dei più nuovi in effetti ma comunque svolge le funzioni essenziali comunque abbastanza bene è Microsoft Windows Pocket e la copertura di rete è Triband Gsm 900/1800/1900.
Il design comunque abbastanza sottile lo rende ancora un cellulare molto appetibile nonostante i suoi 160 grammi di peso. Appetibile soprattutto per un altro aspetto tenuto molto in considerazione da una buona parte dei consumatori, il prezzo: infatti sarà possibile averlo con una spesa inferiore a 100 euro.