Il Samsung Chat colpisce subito l’occhio di chi lo guarda per il suo design molto sottile che lo rende maneggevole e facile da usare, molto intuitivo. Anche il prezzo oltre all’estetica lo rende sicuramente molto invitante al pubblico, infatti con i suoi 95 euro può essere incluso tra i cellulari economici.
Il display non è touchscreen ma sicuramente come dimensione è molto ampio, le funzioni basilari come per un qualsiasi altro cellulare non possono assolutamente mancare, alla normale gestione di sms ed mms si aggiungono anche ems ed email.
E’ un cellulare personalizzabile grazie ad internet o al wap è possibile infatti scaricare loghi, suonerie, screen saver e anche i giochi avendo anche il supporto Java. Non possiede la radio FM ma questa non è sicuramente una pecca degna di nota.
L’usb e il Bluetooth sono le funzionalità base del pacchetto connettività; la memoria interna che ovviamente non è molto grande è esapndibile con una qualsiasi micro SD, e permette di memorizzare i tanti file audio e video che poi si possono leggere attraverso il lettore MP3 per gli audio e il lettore MPEG4 per i video.
Il supporto reti è decisamente basilare: Quad band Gsm 850/900/1800/1900; Gprs e Wap. La fotocamera inoltre è da 1.3 megapixel, con una buona risoluzione che permette non solo di scattare buone foto ma anche di registrare altrettanto buoni video. Questo modello si trova disponibile nei colori bianco, nero e rosa. E’ adatto soprattutto per chi cerca un cellulare semplice ma senza rinunciare ad alcune comodità come la tastiera Qwerty.