Il mondo degli smarthone è in continua evoluzione, e ne vediamo ogni giorno sfornare di ogni genere, dagli ultra sottili, agli urtra piccoli, da quelli con la maggiore memoria a quelli che che vanno su internet alla velocità della luce.
Ma quello che oggi verrà presentato a Vancuver rivololuzionerà senza dubbio il mondo degli smartphone. Si chiama Paper Phone è stato ideato da un gruppo di giovani ricercatori della Queen’s University Human Media Lab di Kingston, in Canada , e anche se per ora è solo un prototipo rappresenta una vera e propria rivoluzione tecnologica.
Paper Phone potrebbe diventare infatto il futuro della telefonia. In cosa consiste la rivoluzione di Paper Phone? Con lui la telefonia che fino ad oggi è sempre stata solo mibile diventa anche “flessibile”.
Passiamo alla carettiriste di questo straordinario terminale. Paper Phone è leggerissimo, il suo spessore, dal quale deriva il suo nome, equivale a un foglio di carta.
Al suo cospetto l’iPhone e tutti i terminali touch che hanno rivoluzionato il mondo della telefonia degli ulti anni sono opsoleti, le sue funzionalità vengono attivatenon solo al tocco ma anche piegandolo in un determinato modo l’oggetto e i suoi angoli.
Dotato della stessa tecnologia presente sull’e-book reader è dotato di display da 9,5 pollici con tecnologia e-ink, è inoltre dotato di uno straordinario circuito stampato elastico e flessibile che sostiene le numerose funzioni e avvia le applicazioni semplicemente piegando gli angoli.
Nello spessori di un foglio di carta troveremo tutte le funzioni che possiamo chiedere a uno smarphone evoluto dalle semplici telefonate, alla navivagione in internet, dalla visualizzazione di immagini e video all’ascolto della musica, a tutte le forme di messaggistica.
A essere certi del successo del loro dispositivo sono proprio i suoi creatori infatti Roel Vertegaal direttore del Queen’s University Human Media Lab dichiara “Questo è il futuro. Ogni dispositivo mobile sarà simile a questo entro cinque anni”
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.