E’ uno degli smarphone più amati e più venduti negli ultimi mesi: LG Optimus One lo è diventato perché offre un buonissimo rapporto di qualità e prezzo.
Un ottimo telefono di fascia media con sistema Android a meno di 200 euro è un terminale che piace a qualsiasi ragazzo.
Come molti prodotti della casa coreana Lg Optimus One è un telefono di fascia media che punta a un target giovane. Osservando le caratteristiche principali del terminale dal design gradevole e classico è caratterizzato da un ampio display touch capacitivo da 3,2 pollici, dotato di processore 600MHz e di 512 MB di Ram.
Questo nuovi terminale come abbiamo detto è un Android 2.2, quindi potremo trovare le migliaia di applicazioni del mondo Android. Lg in questo caso ci viene incontro con LG App Advisor, un aiuto per riuscire a destreggiarsi tra le varie applicazioni.
Vengono indicate quali sono le dieci applicazioni più scaricate, le ultime novità, una lista di consigli per scegliere le migliori app del momento.
Il connettersi in mobilità con Lg Optimus One non sarà un problema con HSDPA 7.2 Mbps visto che potremo navigare alla massima velocità e non manca poi il Wi-Fi.
La parte multimediale è arricchita da una fotocamera a 3 mega pixel con autofocus, il lettore Mp3 con Radio Fm e non poteva mancare il supporto per i DivX per la visualizzazione dei video.
Con lo smarphone LG Optimus la navigazione non è solo web: infatti grazie al A-GPS e all’applicazione Google Maps navigator avremo il navigatore satellitare sempre con noi.
Basta una connessione e potremo accedere alle mappe ed avere il percorso sempre aggiornato; con il riconoscimento vocale avremo poi la comodità di dire la località senza digitarla.
Queste caratteristiche renderanno sicuramente ancora per molto Lg Optimus One uno smartphone di tendenza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.