Il Samsung i 510 Droid Charge è il primo modello di smartphone con la connettività 4G Lite. Questo modello pesa solamente 143 grammi, il display è molto ampio ben 4.3 pollici touchscreen. L’autonomia della batteria è ottima, 280 ore in stand by e ben 5 ore in conversazione.
Inoltre, questo modello permette di gestire non solo sms ed mms, ma anche ems ed email, e di utilizzare la messaggistica istantanea. Non è all’interno del dispositivo la radio FM ma è possibile scaricare tutti i contenuti per il proprio cellulare come loghi, suonerie, screen saver e anche i giochi grazie alla piattaforma Java.
Il sistema operativo è Android OS versione 2.2 Froyo; la scrittura è facilitata dalla tastiera Qwerty. Il lettore multimediale permette non solo di ascoltare musica nei principali formati ma anche visualizzare vari tipi di video 3GP e MPEG4.
La memoria interna è espandibile con una micro SD fino a 32GB; la fotocamera posteriore permette di fare delle ottime fotografie e registrando ottimi video con i suoi 8 megapixel, e in più la fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, che permette di fare delle buone video chiamate. La qualità delle fotografie è dovuta anche alla presenza del flash led e del zoom digitale.
La copertura delle reti è: Hsdpa/Gsm 900/1800/1900, Wap, Gprs, Umts, Edge, Hsdpa, e il nuovissimo Lte. Questo modello è disponibile anche nel colore grigio, e non poteva assolutamente mancare il navigatore Gps con Google Maps e bussola digitale.
Indispensabili sono le applicazioni per i social network per rimanere sempre in contatto con i propri amici e anche i comodissimi servizi Google Mobile.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.