Un nuovo telefono Samsung è da oggi entrato ufficialmente a far parte dei negozi Wind.
Si tratta del “Galaxy Next” nella colorazione Orange, uno smartphone con sistema Android 2,2 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Dal design moderno e giovanile, l’apparecchio si presenta con le forme arrotondate e una fascia colorata che attraversa la scocca laterale. Dotato di un display touchscreen, con una risoluzione di 320×240, il telefono di Samsung non pretende di essere uno smartphone a prestazioni elevate.
Ci troviamo infatti davanti ad un terminale di fascia medio-bassa con al suo interno alcune funzionalità veramente interessanti.
Tra gli aspetti positivi del Galaxy Next troviamo la Memoria espandibile, Wi-Fi e Bluetooth, UMTS con tecnologia HSDPA, display touchscreen, bussola, lettore e radio, ma anche sensore di prossimità, lettore di feed RSS e Android, mentre i particolari che non convincono appieno sono la mancanza di possibilità di filmati in Hd, la scarsa memoria interna da 160 MB e una non ottima risoluzione del display.
Uno dei punti di forza Samsung Galaxy Next S5570 è la sua multimedialità. Lo smartphone consente infatti la navigazione in Internet grazie al browser HTML. Navigazione garantita dalla connettività Wi-Fi e dalla presenza della tecologia HSDPA con la sua velocità di trasferimento di 7,2 mbps.
Possiamo comunque considerare Samsung Galaxy Next S5570 uno smartphone social, per la sua facilità di accesso ai social network, sia Facebook che Twitter essendo in questo modo sempre aggiornati sulle attività dei nostri amici. Tra le altre caratteristiche troviamo il visualizzatore di documenti, il GPS integrato, le varie applicazioni Google, come Gmail o Google Search.
Il telefono viene commercializzato da Wind a 169 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.