Sony Ericson x10 Mini Pro è un telefono Android dalle dimensioni ridotte: 90 millimetri l’altezza, 52 la larghezza, 17 lo spessore per un peso di 120 gr.
Dal l’ottimo display touchscreen, perfettamente funzionante grazie alla tecnologia capacitiva, fa della tastiera QWERTY estesa il suo punto di forza.
Uno smartphone indispensabile per tutti quelli che amano i messaggi e i social network.
Le principali caratteristiche di questo interessante terminale, basato sul sistema operativo Android, sono un’ottima fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus per immortalare tutti i nostri momenti migliori. Inoltre troviamo Bluetooth stereo (A2DP), Wi-Fi, radio FM, A-GPS, jack audio da 3.5 mm per l’inserimento delle cuffie.
La memoria è di 128 MB di memoria interna espandibile con microSD (nella confezione di vendita è compresa una microSD da 2GB). Il telefono è dotato di un processore 600 MHz e una batteria che assicura un’autonomia di 360 ore in standby o 4 ore in conversazione. Sull’homescreen dello smartphone, con la migliore tastiera in commercio, possiamo trovare i messaggi, youtube e l’Android market.
L’utente potrà personalizzare il telefono trascinando le icone che preferisce portandole in primo piano. Troverai all’interno del tuo smartphone x10, Timescape. Un’applicazione che ti consente di riunire in un’unica app tutte le comunicazioni con una persona. Aggiornamenti di Facebook, tweet, messaggi e chiamate perse, tutto in ordine cronologico, in modo da non dover aprire tante applicazioni diverse per vedere cosa sta succedendo.
Grazie al GPS integrato non avrai bisogno di altri navigatori satellitari per trovare la strada. Cosa possiamo chiedere di più ad un telefono? Sony Ericson x10 Mini Pro è uno smartphone praticamente perfetto .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.