L’ascesa di HTC non sembra arrestarsi e la società taiwanese consolida la sua posizione sul mercato raddoppiando le vendite rispetto allo stesso mese dello scorso anno raggiungendo 1,42 miliardi di dollari.
L’HTC nel solo primo trimestre di quest’anno ha venduto ben 9,7 milioni di smartphone, numeri impensabili solo dodici mesi fa.
Ma la Casa asiatica non sembra volersi sedere sugli allori e le sue previsioni per il futuro sono ancora più ottimistiche: infatti per il secondo quarto dell’anno la società prevede grazie ai suoi nuovi modelli di vendere tra gli 11 e i 12 milioni di terminali.
Nel frattempo al contrario di quanto si potesse pensare sembra in arrivo a breve in Europa il modello HTC Evo 3D. Il telefono presentato dalla Casa a marzo e che inizialmente sembrava destinato solamente al mercato americano arriverà invece anche nel nostro Continente.
Il terminale che sarà disponibile nella colorazione nera è dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, e in grado di fare foto e registrare video in 3D grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore a 5 mega pixel.
Equipaggiato con processore dual core, 1 GB di RAM espandibile con microSD/SDHC fino a 32 GB, con schermo multi-touch 3d da 4,3 pollici e con una risoluzione di 540×960 pixel. HTC Evo 3D è caratterizzato inoltre di un autonomia di 4 ore in conversazione e 150 in standby grazie alla batteria Li-Ion 1730 mAh.
Dotato tra le altre cose di GPS, Mp3, Radio FM e Visual Radio,con la possibilità di video e Videostreaming. Sicuramente uno dei terminali più attesi dagli addetti ai lavori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.