Il Panasonic X100 è un modello molto sottile, intuitivo e funzionale; si può personalizzare scaricando una delle tantissime suonerie da 32 toni, oppure i loghi, gli screensaver o anche qualche gioco. Non ha tutte le caratteristiche di un cellulare ultimo modello e sicuramente è molto essenziale, visto che non possiede nemmeno lettore MP3 o MPEG4 e, nemmeno la radio. Con i suoi soli 79 grammi è molto leggero e facile da portare con sé.
La batteria al litio garantisce circa 200 ore in stadby e 7 ore in conversazione; il costo di questo modello è sicuramente molto contenuto per il fatto che la tecnologia di cui è dotato non è sicuramente di ultima generazione ma permette di gestire il proprio cellulare nel modo più funzionale.
E’ comunque presente la fotocamera anche se non di altissima risoluzione permette comunque di fare delle discrete fotografie, che però non permette di registrare video con il proprio cellulare.
Il supporto delle reti è il Dual Gsm 900/800, il wap e il gprs: il wap è l’unico mezzo per poter navigare su internet. Per quanto riguarda i messaggi invece, non si dispone solamente degli sms e degli mms ma anche degli ems. Il menu del modello è molto immediato e completo così come anche di facile utilizzo.
Inoltre, dispone della possibilità di poter comporre da soli la propria melodia per il cellulare questo accadeva già alcuni anni fa con i vecchi modelli Nokia. Questo è il modello più economico della serie e sicuramente sarà anche un po’ difficile da trovare sul mercato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.