Questo modello Samsung, è sicuramente il successore del Galaxy S, visto che riporta funzioni avanzate rispetto al modello precedente, inoltre, con l’inserimento di nuove tecnologie come la NFC. Il prezzo lo fa sicuramente rientrare nella fascia alta dei modelli di cellulare, circa 590 euro.
Sicuramewnte la tecnologia offerta da questo modello Samsung, rispecchia il suo reale costo: applicazioni per i social network e Google Mobile, il supporto per i pagamenti basato sul sistema NFC. Il navigatore satellitare integrato non poteva mancare grazie anche al bellissimo schermo da 4.27 pollici.
L’autonomia della batteria offre ben 350 ore in standby di autonomia e 5 ore in conversazione; la memoria interna è esapndibile con una Micro SD fino a ben 32 GB, e può così contenere moltissimi formati audio e video che possono essere letti e visualizzati con il lettore multimediale.
Oltre alla tastiera Qwerty e alle funzioni basilari di un qualsiasi modello troviamo anche la connessione Wifi con il Wifi Direct e il Bluetooth, per il supporto reti invece: Hsdpa/Gsm 900/1800/1900, gpre, wap, umts, edge e hsdpa.
La fotocamera posteriore da ben 8 megapixel, grazie all’autofocus e anche al flash led permette di fare delle ottime foto in alta risoluzione, così come anche registrare dei video che poi è possibile vedere in Full HD. La fotocamera anteriore invece è da 2 megapixel e permette di fare anche videochiamate. Sicuramente non è un cellulare molto economico ma per tutto ciò che offre il prezzo è sicuramente giustificato!
E’ uno infatti dei modelli che sta riscuotendo maggiore successo in casa Samsung.