Il modello Nokia C6, viene sicuramente prodotto da una delle aziende produttrici leader nel settore, la Nokia; anche se molto spesso minata dai prodotti innovativi e iper tecnologici prodotti da altre case ha comunque continuato a mettere sul mercato prodotti competitivi; uno di questi è il Nokia C6, sicuramente nella fascia media de cellulare visto che costa circa 230 euro fino ai 250 euro circa.
Ciò che affascina al primo impatto è sicuramente il design estetico molto simile a quello di un mini pc, con uno schermo ampio touchscreen e una tastiera Qwerty che si trova sotto lo slide. Non solo inoltre possiede diversi tipi di applicazioni come quelle per i social network, ma anche quelle di Google Mobile, la possibilità di visualizzare diversi tipi di documenti ma anche la possibilità di utilizzare Ovi Maps perché diventi un navigatore satellitare.
L’autonomia della batteria permette di mantenere in standby il cellulare per ben 400 ore, e 6 ore in conversazione; sono inoltre assicurate fino a 30 ore di riproduzione musicale nella modalità offline, musica che si può ascoltare sia dalla radio che dal lettore multimediale, oppure visionando dei video sempre con il lettore multimediale.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 16 GB; la fotocamera è doppia infatti anche per questo è possibile effettuare videochiamate, la anteriore è una QVGA mentre la posteriore è da 5 megapixel che anche grazie all’autofocus e al flash led permette di scattare delle buone foto anzi ottime e anche registrare video.
Per quanto riguarda infine, il supporto reti e connettività: bluetooth e connessione wifi non possono mancare; inoltre il modello ha, Hsdpa/Gsm 900/1800/1900, Wap, Gprs, umts, Edge, Hscsd e Hsdpa. Tutti questi elementi lo rendono un cellulare quasi perfetto!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.