La HTC continua a sorprendere con i suoi modelli di cellulare sul mercato, sbaragliando in alcuni campi la concorrenza, sicuramente modelli come questo sono anche utilissimi per amministrare il proprio lavoro grazie alle tantissime funzioni che lo rendono quasi un palmare. Il prezzo lo fa rientrare sicuramente nella fascia alta visto che costa circa 400 euro.
Il display è da 3.7 pollici touchscreen molto ampio, e l’autonomia della batteria garantisce 430 ore in standby e 7 in conversazione, che lo rendono sicuramente uno dei migliori cellulari in circolazione per autonomia.
Si possono amministrare con questo modello sms ed mms, ma anche ems, email e messaggistica istantanea, inoltre è possibile scaricare da internet loghi, screensaver, suonerie e anche giochi grazie al supporto Java. E’ possibile ascoltare la musica sia con il lettore multimediale che con la radio FM.
Per quanto riguarda il sistema operativo è un Android OS versione 2.2 Froyo, con processore Qualcomm a 800 MHz, il processore è sicuramente veloce e molto affidabile, adatto a gestire importanti carichi di lavoro; la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 32 GB. Ci sono diverse categorie di applicazioni comprese da quelle associate ai social network a quelle di Google Mobile.
Oltre al bluetooth e alla connessione wifi il supporto reti comprende: Hsdpa/Gsm 900/1800/1900, Gprs, Umts, Edge e Hsdpa; non poteva mancare nemmeno la funzione di navigatore satellitare per renderlo davvero completo. La fotocamera è da 5 megapixel e scatta delle ottime foto grazie anche video HD, autofocus e flash led.
Un cellulare che sta spopolando e che sicuramente colpisce per quanto è sottile e per la grandezza dello schermo con un ottimo touch screen.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.