Nokia cerca di correre ai ripari in attesa dei nuovi Nokia Winwos Phones non vuole continuare a perdere clienti e quote di mercato. Così secondo a quanto riporta la Reuters, ha deciso di ribassare i prezzi dei suoi terminali per riuscire a conquistare più utenti.
Una notizia che renderà sicuramente felici tutti i fedeli utenti di Nokia, che in questo modo potranno avere i nuovi terminali a dei prezzi sicuramente molto più accessibili.
I tagli di cui parla infatti il giornale dovrebbereo che dovrebbero riguardare tutto l’Europa dovrebbero essere del 15% circa e interessare non solo vecchi terminali ma che i nuovo smartphone come il C7, N8 e E6.
Una mossa quella di Nokia nata per frenare l’inarrestabile avanzata di Android, il più diretto concorrette della casa finlandese, una scelta quella di Nokia che pur rendendo felici gli utenti potrebbe avere un impatto negativo sui ricavi vendendo assottigliarsi il suo margine con i costi.
Un operazione che dovrebbe tamponare la situazioni fino all’arrivo dei tanto attesi nuovi Nokia Nokia Windows Phone, terminali che sono in previsione entro la fine del prossimo anno, che si prevede daranno nuovo slancio e vigore alla Nokia.
Gli ultimi fati sulle rilevazioni degli ultimi mesi del Gruppo finlandese non sono negativi, troviamo anzi un incremento di terminali venduti da parte di Nokia, ma il cambio repentino del mercato delle telefonia mobile a fatto si che questo aumento di vendite non coincidesse con il mantenere stabile la sua quota di percato che è passata dal dal 38,6 al 28%
In attesa dei nuovi windows phone marchiati Nokia, possiamo provare a fare un buon affare
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.