La Alcatel continua a stupire i consumatori con i suoi modelli competitivi sul mercato e allo stesso tempo anche molto completi a livello di tecnologia incorporata. Non è questo un modello ancora presente sul mercato, è in uscita nei prossimi mesi ma ciò che è sicuro è che di certo farà concorrenza ad altri modelli della stessa fascia.
Visto che si tratta di un cellulare Android sicuramente la grandezza dello schermo risulterà molto particolare, visto che è di ben 3.5 pollici, molto più ampio rispetto agli altri modelli.
Inoltre il fatto che sia molto sottile lo rende molto facile da maneggiare e leggerissimo.
Come in tutti i cellulari di fascia media oltre alle caratteristiche tecniche base, è possibile gestire sms, mms, ems, email e anche la messaggistica istantanea; è possibile anche personalizzare il cellulare scaricando loghi, screensaver e anche giochi grazie al supporto Java.
Ci sono le applicazioni per i social network già installate e anche altre 20 applicazioni; i colori disponibili sono nero, rosso e aubergine. E’ un Android OS versione 2.2 froyo, con tastiera Qwerty touchscreen, bluetooth e connessione wifi. La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 32 GB, dove è possibile salvare anche formati audio e video che sono leggibili con il lettore MP3 e il lettore MPEG 4.
La fotocamera è doppia 5 megapixel e VGA che permettono di scattare buone foto, registrare ottimi video e anche fare delle buone video chiamate. Oltre alla funzione di navigatore satellitare ecco cosa comprende il supporto reti: Hsdpa/Gsm 900/1800/1900, wap, gprs, umts, edge e hsdpa.
Pratico, semplice da usare e accessibile a tutti oltre ad essere un prodotto abbastanza completo dal punto di vista tecnologico avrà sicuramente molti consensi anche dagli appassionati di tecnologia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.