Tante novità in casa LG che ha deciso di ufficializzare due nuovi smartphone e un nuovo terminale di fascia bassa dual sim. I due freschi terminali mobili della casa coreana sono LG Optimus Pro C660 e LG P690 soprannominato Optimus Net che si presenta come il successore del dell’Optimus One.
Per tutti e due gli smartphone di LG troveremo al loro interno il nuovo sistema operativo di Google Android Gingerbread 2.3.3. La nota più interessante rispetto ai due terminali è sicuramente il prezzo molto contenuto per telefoni di questa fascia: infatti Optimus Net costerà 199€ mentre l’Optimus Pro appena 179€.
Passiamo alle caratteristiche di questi due interessanti terminali partendo dall’LG Optimus Net: come abbiamo detto all’inizio si può considerare successore di un’altro fortunato smartphone della casa coreana, ossia Optimus One. Il telefono dall’aspetto estremamente elegante avrà al suo interno un Qualcomm da 800MHz che costituirà il cuore dello smartphone. Monterà un display touchscreen da 3.2 pollici HVGA che sembra la soluzione ideale per il nuovo sistema operativo di Google. Tra le altre caratteristiche non potrebbe mai mancare la fotocamera da 3 Mpixel; il telefono sarà inoltre dotato del widget Social+ che permetterà all’utente di avere sempre Facebook e Twitter nella homescreen sempre a portato da dito.
L’altro gioiello della Lg LG Pro ha tra le sue caratteristiche principali la tastiera QWERTY ottima come abbiamo sempre detto per tutti i servizi di messaggistica dalla mail, alla chat agli sms. Dotato di display QVGA da 2.8 pollici touchscreen, come il precedente smartphone monta una fotocamera 3 mega pixel e ha il supporto delle reti WiFi b/g/n e e HSDPA. Inoltre il terminale è dotato di GPS.
Non solo smarphone per LG ma anche un Dual Sim di fascia bassa ‘LG A230. Il telefono è per ora stato annunciato solamente in Russia e dovrebbe essere disponibile a un prezzo interessante 63 euro. L’entry level di LG avrà il supporto delle reti GSM/GPRS/EDGE (quadribanda per una SIM e tribanda per l’altra) Tra le due caratteristiche troveremo l’immancabile fotocamera da 1.3 megapixel, la connettività Bluetooth, Radio FM, player MP3 e 25MB di memoria integrata espandibile tramite slot microSD. Sicuramente un buon telefono.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.