Ancora non è uscito questo nuovissimo modello LG ma già si può dire che sicuramente sarà un modello di media fascia, lo si vede anche dalle caratteristiche tecniche. LG Optimus Pro è studiato appositamente per chi lo utilizza principalmente per scopi lavorativi per questo è dotato di molte funzioni.
Pesa solamente 129 grammi e per questo è anche molto leggero; lo schermo è da 2.8 pollici, l’autonomia della batteria invece garantisce 100 ore in standby e 4 ore in conversazione, caratteristica che lascia un po’ perplessi.
Permette di gestire sms, mms, ems, email e la messaggistica istantanea, oltre a permettere di scaricare tutti i contenuti come loghi, suonerie, screensaver.
Il sistema operativo è un Android OS, versione 2.3.3 Gingerbread; la musica si può ascoltare sia con la radio che con il lettore multimediale e i principali formati video vederli con il lettore MPEG4. La memoria interna è espandibile con Micro SD fino a 32 GB, la fotocamera permette di scattare delle buone foto perché è da 3.2 megapixel.
Si possono registrare video di buona qualità ma non è possibile effettuare video chiamate perché non c’è la doppia fotocamera. Il supporto reti è Hsdpa/ Gsm 900/1800/1900, wap, gprs, umts, edge e Hsdpa.
Per ora sarà disponibile solamente nel colore nero, c’è ovviamente anche la funzione di navigatore satellitare; sono incluse anche le applicazioni per i social network, quelle di Google Mobile, due funzioni per poter gestire al meglio le applicazioni; la lettura di diversi tipi di documenti e la compatibilità con Exchange quasi come un normale computer. Sicuramente appena uscirà sarà un cellulare molto ricercato da chi lo utilizza per gestire il proprio lavoro!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.