Motorola ha presentato in anteprima un nuovo smartphone dedicato alla clientela Business, per tutti quelli che usano principalmente il telefono per lavoro e devono essere costantemente collegati al web e controllare la propria posta.Si chiama Motorola Fire e si colloca nella fascia entry-level di questa categoria, per questo non dovremo aspettarci il massimo delle prestazioni da questo dispositivo. Come tutti i telefoni business è dotato di tastiera QWERTY fisica, utilissima per scrivere la mail e gestire i messaggi.
Passiamo ad analizzare le caratteriste tecniche di questo telefono.
Tra i difetti del nuovo terminale di Motorola troviamo il processore e la ram poco adatti per un telefono che intende far girare al suo interno il nuovo sistema operativo di Google Android 2.3 Gingerbread: è infatti dotata di un Qualcomm MSM 7227 – 600 MHz e una memoria RAM di soli 256 MB.
Inoltre monta un display touchscreen non molto ampio che misura 2,8 pollici ed ha una risoluzione di 320×240 QVGA. Al suo debutto si presenterà con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, per poi passare come abbiamo anticipato alla versione successiva del sistema operativo di Google.
Per il resto il Motorola Fire monterà una fotocamera 3,15 Mpx con una risoluzione da 2048×1536 la possibilità di registrare video, supporterà la rete wifi, Hsdpa/Gsm, UMTS ed Edge. Sarà dotato di Bluetooth e Gps. Uno degli aspetti positivi di questo terminale è sicuramente il prezzo, pari a 150 euro. Possiamo alla fine sostenere che è un buon terminale per chi non abbia bisogno dal suo telefono di prestazioni eccezionali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.