Tempo di resoconti per Apple che ha mostrato i dati dell’ultimo trimestre dimostrando la continua crescita di vendita per l’azienda di Cupertino.
Fatturato record per l’azienda di Steve Jobs con 28,57 miliardi di dollari e con profitti trimestrali netti di 7,31 miliardi dollari nei quali le vendite internazionali hanno registrato il 62% del fatturato.
Questi i dati: 20,34 milioni di iPhone nel trimestre il 142% in più rispetto allo scorso anno, 9,25 milioni di iPad che hanno segnato rispetto allo scorso anno una crescita del 183%. Positivi anche se con risultati meno eclatanti anche i dati dei computer Mac 3,95 milioni con l’aumento del 14 per cento nel trimestre dell’anno scorso. Unico prodotto in calo di casa Apple è l’iPod che probabilmente subisce la presenza dell’iPhone 7,54 con un calo del 20%.
Sicuramente dati che non possono che creare entusiasmo in casa Apple, con la società che ha segnato il suo miglior trimestre di sempre dal punto di vista dei ricavi, ma l’azienda di Steve Jobs non si vuole fermare qui e guarda in avanti per avere in futuro ancora più florido.
Peter Oppenheimer, CFO di Apple afferma: “Siamo estremamente soddisfatti della nostra prestazione che ha guidato il flusso trimestrale di cassa operativo di 11,1 miliardi dollari, con un incremento del 131 per cento anno su anno. Guardando avanti al quarto trimestre fiscale del 2011, ci attendiamo un fatturato di circa 25 miliardi di dollari e ci aspettiamo utili diluiti per azione a circa 5,50 dollari”.
Nel corso della conferenza nella quale Apple ha annunciato i suoi strepitosi dati è arrivata la prima conferma ufficiale sull’uscita dell’iPhone a settembre. Ad annunciarla lo stesso Peter Oppenheimer che ha dichiarata “influenzerà le vendite del prossimo quadrimestre”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.