Questo modello della Nokia colpisce sicuramente il pubblico dei consumatori per diverse sue caratteristiche molto particolari: il fatto che sia stato costruito tutto interamente con materiali riciclati fa notizia, visto il continuo accento che viene messo sul fatto che bisogna utilizzare di più i materiali riciclati, disponibile nei colori bianco e nero cromato.
Non è un modello disponibile sul mercato italiano e questo è facilmente comprensibile dal fatto che lo schermo possiede solamente la possibilità di interpretare i movimenti delle dita per scrivere le lettere dell’alfabeto cinese.
Non mancano le applicazioni per i social network, strumento comunicativo del futuro e del presente; è possibile trovarlo solo in pochissimi negozi al prezzo di media fascia di circa 100 euro.
Il display è da 2.6 pollici; pesa solamente 115 grammi e permette di amministrare loghi, suonerie, screensaver e giochi grazie al supporto Java; l’autonomia della batteria garantisce 450 ore in standby e ben 5 ore in conversazione. La versione italiana ha una rete Dual Band Gsm con wap, gprs ed edge.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 32 GB dove è possibile memorizzare diversi formati sia audio che video oltre che alle immagini, e si possono visualizzare con il lettore multimediale e con il lettore MPEG4. La fotocamera non è molto potente, infatti è da circa 2 megapixel e permette di registrare dei discreti video e scattare foto di altrettanta qualità.
Il bluetooth ovviamente è assolutamente presente così come anche la radio FM; un cellulare sicuramente molto elegante adatto a chi ha bisogno di una tecnologia molto essenziale!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.