La LG Electronics è sicuramente una dei produttori di telefoni più attivi degli ultimi anni. Dopo aver lanciato da poco il suo modello di punta Optimus 3D è intenzionata prima della fine di quest’anno a proporre nuovi e interessanti terminali quasi tutti basati sul sistema operativo Android che tanto le sta portando fortuna e uno basato su Windows Phone di Microsoft.
Tra i nuovi smartphone in procinto di essere commercializzati da LG troviamo il Prada K2. Telefono basato sul sistema operativo di Google nella versione Android 2.3 Gingerbread sarà con uno spessore di soli 8,8 millimetri e un display Nova da 4.3 pollici. LG Prada K2 ha tra le caratteristiche principali una memoria integrata da 16GB, una doppia fotocamera (quella posteriore da 8 megapixel quella anteriore da 1.3 megapixel), e supporterà le reti HSPA, Wifi e Bluetooth. Tra le particolarità la cover “Prada inspired”.
Arriva poi il successore del Optimus One: si chiamerà LG Univa, avrà uno spessore di 11,9 millimetri, un il processore da 800 MHz, sarà dotato di un display da 3,5 pollici HVGA (480 × 320) touchscreen capacitivo, una fotocamera da 5 megapixel e supporto DLNA.
In arrivo anche un nuovo terminale delle casa coreana dotato di Windows Phone 7. Si chiamerà LG Fantasy e si conosce poco sulle sue caratteristiche tecniche; dovrebbe montare display OLED da 3.8 pollici WVGA (800 × 480), il suo cuore sarà costituito da un processore single-core da 1GHz e tra le sue caratteristiche troveremo una doppia fotocamera da 5 MP la posteriore, mentre quella frontale sarà VGA.
Farà il suo ingresso sul mercato anche uno smartphone Android di fascia bassa: si chiamerà ‘LG E2’ con display QVGA (240 × 320) touchscreen, fotocamera da 2 o 3 Megapixel e un processore inferiore al gigahertz.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.