Questo modello Nokia non è sicuramente tra i più recenti ma comunque oltre ad essere un modello di media fascia grazie al suo prezzo di circa 120 euro è la sua resistenza a stupire, infatti nonostante sia un modello che ha qualche anno è molto resistente. L’unica pezza importante è la durata della batteria un po’ al di sotto della media circa 264 ore in standby e ben 3.5 ore in conversazione.
Il sistema operativo è un Symbian versione 8.1 a, permette inoltre di gestire in modo pratico non solo sms ed mms, ma anche ems, email e la messaggistica istantanea. Si possono scaricare tutti i contenuti che si desiderano tramite internet con questo modello, loghi, screensaver, suonerie e giochi grazie anche al supporto Java.
Le funzioni basilari di un qualsiasi altro Nokia sono presenti, e la musica è possibile ascoltarla non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale così come c’è il lettore MPEG4 per quanto riguarda i file video. Il bluetooth come in quasi tutti i Nokia on può assolutamente mancare, inoltre sono presenti due fotocamere, una posteriore da 2 megapixel più l’anteriore.
Queste due fotocamere permettono di fare delle discrete foto così come anche di registrare dei video e inoltre c’è anche la possibilità di fare delle video chiamate di buona qualità, con anche il flash integrato. Per quanto riguarda il supporto reti: Dual Mode Gsm, wap, gprs, umts ed edge. Ci sono inoltre diverse applicazioni che aiutano nel migliore la qualità delle foto e dei video! Un cellulare sicuramente affidabile e funzionale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.