Questo modello Sony della serie Xperia è un ulteriore miglioramento dei precedenti modelli; questo però rispetto agli altri è maggiormente incentrato sugli aspetti multimediali. Il suo peso è di soli 126 grammi e il display è di circa 3.7 pollici. Si possono inoltre tranquillamente gestire anche le email.
L’ottimo miglioramento al display riguarda principalmente la sua maggior resistenza ai graffi; l’autonomia della batteria è ottima circa 400 ore in standby e ben 6 ore in conversazione. Si possono scaricare tutti i contenuti desiderati, e la musica si può ascoltare non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale in ottima qualità, mentre i video possono essere visualizzati in alta risoluzione con il lettore MPEG4.
Il sistema operativo è un Adroid OS versione 2.3 Gingerbread, il processore è Qualcomm; oltre a tutte le funzioni basilari che sono presenti anche qui come nei precedenti modelli, contiene anche il bluetooth e la connessione wifi. La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a ben 32GB.
La doppia fotocamera permette di fare delle video chiamate di ottima qualità e la fotocamera posteriore da ben 8 megapixel permette di fare delle foto quasi perfette ma anche di registrare i formati video in HD, alta risoluzione. Applicazioni dei social network e di Google incluse, così come il navigatore satellitare, si possono vedere ben 7 ore di video e ascoltare fino a 31 ore di musica.
Per quanto riguarda il supporto reti abbiamo: Hsdpa/Gsm, wap, gprs, umts, edge e hsdpa; il prezzo lo colloca sicuramente nell’alta fascia, circa 350 euro, ma di certo non ha nulla da invidiare ai precedenti modelli.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.