Oggi ci occuperemo di due nuovi terminali destinati a conquistare il grande pubblico e che stanno creando molta attesa tra gli appassionati di smartphone.
Il primo è il Bliss di HTC, l’altro è il Samsung Hercules.
Le nuove indiscrezioni riguardanti il telefono molto femminile della HTC indicano che sarà dotato del sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, ultima avanguardia del sistema di Google.
Tra le altre indiscrezioni su questo nuovo terminale sul quale sembra esserci ancora il massimo riserbo da parte della casa produttrice troviamo che monterà un processore Qualcomm MSM7x30, probabilmente l’MSM7630. Grandi novità dovrebbero anche riguardare l’interfaccia utente che presenterebbe la “Sense 3,5”, quindi la versione successiva a quella degli ultimi modelli della casa, il Sensation e l‘EVO 3D.
Non ci resta che attendere nuovi rumors su questo cellulare e sulla sua nuova interfaccia per vedere le differente rispetto agli ultimo modelli. Novità anche in casa Samsung che forte del successo del Galaxy SII è pronta a lanciarne una sua variante. Il nuovo terminale della casa coreana dovrebbe essere un perfetto mix tra Galaxy S II e Nexus S .
Dotato di un display a 4,5 pollici Super AMOLED Plus “curvo”, una delle sue caratteristiche principale sarà l’assenza del tasto home centrale, mentre la parte posteriore dello smartphone è in metallo. Passiamo alle caratteristiche del nuovo terminale che è composto da un processore dual core da 1.2GHz, ha una memoria integrata di 16GB.
Il terminale sarà supportato da una doppia fotocamera, una posteriore da 8 megapixel con la possibilità di registrazione full HD ed una fotocamera anteriore. Il cellulare sarà inoltre supportato dal sistema operativo Android in versione 2.3 Gingerbread, NFC e supporto HSPA+. Il Samsung Hercules dovrebbe essere inizialmente commercializzato in USA tramite il gestore T-Mobile ed in Canada tramite Telus.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.