Ancora mistero sul nuovo modello di Nokia con sistema operativo MeeGoo che avrebbe dovuto essere commercializzato il 23 di settembre: si tratta del Nokia N9.Sul sito della casa finlandese però è scomparso il conto alla rovescia che era iniziato qualche giorno fa.
Una sparizione che fa pensare ad un ritardo nella commercializzazione del tanto atteso terminale di Nokia.
Per ora rimane solo una supposizione visto che da parte della casa produttrice non è arrivato ancora nessun comunicato ufficiale nè sui ritardi nè sui motivi che possono aver causato il ritardo.
Ufficiale invece la notizia che il Nokia N9 non sbarcherà nel mercato della telefonia mobile in Nord America. La Casa avrebbe deciso anche di interrompere la vendita dei terminali Serie 40 e smartphone Symbian in USA. Una decisione che dimostra come oramai Nokia sia pienamente concentrata sui nuovi smartphone Windows. La Nokia ha più volte dichiarato di puntare molto su questo smartphone, ma gli ultimi indizi portano a pensare come il produttore abbia già la testa ai nuovi Windows Phone Mango che potremo vedere alla fine del 2011.
Vediamo comunque le caratteristiche del N9 che a fine settembre dovrebbe arrivare nel nostro Continente. Verrà realizzato in policarbonato monoscocca e presenta un interessante display curvo “Gorilla Glass” da 3.9 pollici AMOLED con touchscreen capacitivo con una risoluzione di 854 x 480 pixel.
Lo smartphone Nokia supporterà le reti GSM/EDGE ed UMTS/HSPA, monterà una doppia fotocamera, quella posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrare video HD e una anteriore per le videochiamate. Il cellulare sarà dotato di processore ARM Cortex-A8 OMAP3630 da 1GHz con GPU PowerVR SGX53 ed 1GB di RAM.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.