L’attesa è finita: dopo annunci e smentite finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della Acer per l’uscita del suo interessante terminale ‘Iconia Smart‘. L’azienda produttrice ha annunciato tramite la sua pagina ufficiale di Facebook. Il nuovo smartphone verrà commercializzata in Italia e in tutta Europa a partire dal mese di settembre ed avrà un costo di 499 euro iva inclusa.
Il nuovo gioiello della Acer sarà composto da un display da ben 4,8 pollici, più grande rispetto ai suoi diretti concorrenti, con una risoluzione di 1024×480 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Il cuore del telefono è composto dal processore Snapdragon da 1GHz una memoria RAM è di 512 MB, mentre quella interna è di 8 GB, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD.
Monterà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Tra le altre caratteristiche troveremo l’accelerometro e il sensore giroscopio a sei assi, una doppia fotocamera frontale da 2 megapixell e una posteriore da 8, il supporto delle rete 3G HSPA, Bluetooth 2.1, Wifi, GPS, una fotocamera frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.
Mentre viene ufficializzato Iconia Smart arrivano rumors su un nuovo smartphone Acer di fascia media.
Si chiamerà ‘Liquid Express E320‘ e dalle anticipazioni sappiamo che avrà il supporto delle reti l HSDPA, Wi-fi, connettività Bluetooth e USB. Il nuovo Liquid monterà un processore Qualcomm MSM Turbo a 800 MHz, sarà dotato di una RAM da 512 MB e un display da 3,5 pollici, con una risoluzione di 320 x 480 pixel.
Tra gli altri strumenti troveremo una fotocamera 5 Megapixel con zoom digitale e funzionalità per il videorecording, oltre al Gps. Il sistema operativo sarà anche per questo terminale quello di Google nella versione 2.3.3 Gingerbread. La Acer non ha ancora dichiarato se questo terminale verrà commercializzato anche nel nostro Paese e non si conoscono i tempi di uscita, mentre il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 300 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.