Anche se uscito solamente in Canada, questo modello Blackberry è molto atteso sul mercato italiano, per le sue caratteristiche davvero spettacolari, e che è in grado di soddisfare le esigenze di una buona fetta del mercato. Ha il design a scorrimento e sotto si trova una tastiera Qwerty molto comoda da usare.
Il sistema operativo è Blackberry OS 7.0, la rete è una QuadBand GSM e UMTS, Gprs, Edge, Hsdpa, Hsupa, con wifi e bluetooth incorporato. Il display invece è un ampio 3.2 pollici; la fotocamera è da ben 5 megapixel che permette di fare ottime foto così come di registrare video altrettanto buoni.
L’autonomia della batteria è di 300 ore in standby, 390minuti di conversazione e più di 50 ore da ascoltare di musica non tramite la radio che non è presente. Ha la tecnologia di pagamento NFC oltre al localizzatore satellitare e GPS che è sempre molto utile per chi vuole usarlo soprattutto per lavoro.
La memoria interna è espandibile con la classica Micro SD; sul prezzo c’è poco da ipotizzare visto che sapendo gli standard di Blackberry questo fa pensare che il cellulare non costerà meno di 500 euro entrando così a far parte dei modelli di fascia molto alta.
Si può tranquillamente gestire la posta elettronica e scaricare anche contenuti aggiuntivi se si desidera; l’unico accessorio compreso nella scarola è il classico caricabatterie ma non è specificato ancora se ci sarà all’interno anche un auricolare. Un cellulare tanto atteso ma allo stesso tempo che si prevede molto molto costoso, per chi lavora è il must!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.