In questi giorni abbiamo parlato delle novità in casa Samsung e Nokia. Un’altra azienda pronta a lanciare nuovi terminali è la HTC. La casa taiwanese il 1° settembre è sulla rampa per mettere sul mercato un suo nuovo prodotto che monterà all’interno la versione Windows Phone in versione 7.5 Mango.
Lo smartphone, che si dovrebbe chiamare ‘HTC Radar’, per ora porta come nome in codice HTC Omega. Ma proprio in questi giorni è uscita sul web una foto che mostra alcune delle principali caratteristiche di questo nuovo terminale: è costituito in alluminio “unibody”, che monterà un processore Qualcomm Snapdragon da 1.5GHz, sarà dotato di un display SLCD da 3.8 pollici con una fotocamera frontale utile per effettuare videochiamate tramite Skype, programma oramai di Microsoft.
Il Radar non sarà l’unico prodotto che la HTC produrrà con il nuovo sistema operativo di Windows; a breve dovrebbe infatti anche annunciare il nuovo Eternity, sempre basato su Windows Phone Mango. Su questo terminale però abbiamo ancora pochissime notizie, solamente molti rumors. Non si sa per esempio se monterà un display da 3,7o da 4,7 pollici.
Ma pur pensando a Windows, Htc non abbandona il sistema che in questi ultimi anni le ha regalato il successo, facendole scalare le classifiche delle vendite. Sono uscite anche le foto dell’HTC Vigor, il nuovo smartphone che monterà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Il terminale è molto atteso in quanto dovrebbe essere il primo a ad integrare le tecnologie audio della Beats by Dr.Dre di cui la società taiwanese ha recentemente acquisito la maggioranza.
Vediamo le caratteristiche principali che il nuovo terminale presenterà. Il cuore del telefono è formato da un processore dual core da 1.5 GHz, 1GB di memoria RAM, display da 4,3 pollici con risoluzione HD, 16GB di memoria interna .
Non ci resta che attendere le ufficializzazioni di HTC.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.