Qualche giorno fa abbbiamo parlato delle novità che Samsung presenterà all’Ifa di Berlino riguardo i terminali Android.
Ma non saranno le uniche novità della Casa coreana riguardo la telefonia mobile: la Samsung infatti presenterà anche tre nuovi modelli con sistema operarivo Bada della gamma Wave.
I telefoni, tutti equipaggiati con uno schermo Touch e con il sistema operativo Bada 2.0, saranno il Samsung Wave 3, il Samsung Wave M e il Samsung Wave Y. Guardiamo le caratteristiche di questi nuovi terminali che saranno tra i protagonisti dell’IFA. Il più interessante dei tre è sicuramente il Samsung Wave 3 dal desing molto interessante: il terminale sarà costruito in alluminio anodizzato e avrà uno spessore di 0,9 mm. Dotato di un display 4 pollici Super AMOLED, monta un processore a 1,4 GHz. Il terminale verrà dotato di una tecnologia 3,5G HSPA +; al suo interno troveremo i servizi Samsung Social Hub, Music Hub e altri ancora e consente di vedere le foto e i video registrati su televisori compatibili con la connessione Wi-Fi Direct. Tra le sue caratteristiche troveremo fotocamera posteriore da 5 Megapixel (con autofocus, flash Led e supporto ai video in formato HD – 720p) e 3 giga di memoria interna (espandibile).
Gli altri due modelli sono più orientati verso una fascia medio bassa: il Wave M sarà dotato di buon processore a 832 MHz, di una fotocamera da 5 Megapixel con la possibilità di registrare video in HVGA, supporterà le reti Wi-Fi, l’HSPA e l’AGPS e sarà dotato di una memoria interna di 150 MB che può essere espansa con schede microSD fino a 32 GB. Al suo interno troveremo diversi servizi Social Hub, Music Hum, Kies Air. L’ultimo è il Samsung Wave Y: monta uno schermo da 3,2 px, è dotato di processore a 832 MHz, una fotocamera da 2 mp, dispone del supporto delle reti HSPA, AGPS, Wi-Fi.