Nonostante la grande concorrenza di Android l’iPad continua a essere il tablet più venduto e più desiderato al mondo.
Se ci fosse bisogno di una conferma basti pensare che nell’ultimo trimestre sono stati venduti 22 milioni di esemplari.
Nessuno dei concorrenti è riuscito a reggere il passo della ‘tavoletta’ di Apple, mentre gli unici successi della concorrenza sono stati quelli di Asus con EEEPad transformer e di HP Touch Pad da quando è stato svenduto a 99 dollari.
Nel nostro Paese nel prossimo mese ci sarà sicuramente un incremento delle vendite del tablet di Apple.
Infatti tre delle più maggiori compagnie telefoniche che operano in Italia dopo essersi per mesi fatta la guerra per promuovere la tariffa dati per micro-sim più conveniente, dalle prossime settimane si metteranno a disposizione iPad.
La prima a lanciare la notizia è stata Vodafone che sul proprio sito account Twitter ha lanciato un comunicato eloquente: “Vodafone Italia annuncia che offrirà iPad 2 Wi-Fi + 3G nelle prossime settimane con piani tariffari dedicati. iPad 2 è il device di nuova generazione di Apple, per navigare in rete, utilizzare la posta elettronica, vedere foto e video, ascoltare brani musicali, giocare, leggere ebook e tanto altro ancora. Il nuovo iPad 2 è più sottile, più leggero e più veloce della prima versione di iPad, mantenendo la stessa durata di batteria di 10 ore.”
Il lancio è subito stato seguito a pochi giorni da distanza da Tre e da Tim.
Nessuna delle tre compagnie ha ancora resi pubblici i piani tariffari con cui riuscire ad acquistare a un prezzo scontato il tanto desiderato Tablet. Siamo certi che come già successe con iPhone la possibilità di prendere il terminale in abbinamento farà sicuramente schizzare le vendite dell’iPad. Non ci resta che attendere le offerte e vedere quale delle compagnie sarà più conveniente, vi terremo sicuramente aggiornati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.