Oramai sembra proprio che ci siamo: dopo circa un anno di attese, anticipazioni, conferme e smentite l’iPhone5 è prossimo al lancio.
Ad affermarlo è una fonte autorevole come quella del New York Times che in questi giorni ha dedicato ampio spazio al nuovo ‘melafonino’.
Nick Bilton, giornalista di punta del prestigioso quotidiano statunitense ha annunciato che manca poco alla presentazione dell’iPhone 5, in programma entro un massimo di due settimane. A questo punto il vernissage dell’apparecchio più atteso dell’anno avverrà per la fine di settembre e verrà confermata la sua commercializzazione per il 15 di ottobre. Il giornalista ha anche dichiarato che le immagini apparse in rete di presunte custodie e pellicole del nuovo melafonino sono vere; quindi vengono confermate le caratteristiche che gli accessori avevano mostrato.
Vedremo quindi un iPhone più lungo e leggermente più grande rispetto al suo predecessore e un tasto Home completamente rinnovato, non più tondo da allungato. Tante buone notizie quindi, ma è meglio che gli utenti non facciano troppi salti di gioia: arriva infatti la notizia da’9to5mac’, sito normalmente molto aggiornato e soprattutto attendibile, che nonostante le date del New York Times possano essere effettivamente reali, al momento del lancio le scorte potrebbero essere limitate. Si ripropporrebbe quello che avvenne a marzo con iPad2, e com iPhone 4 che dopo solo 24 ore terminarono in tutti i Paesi nei quali erano commercializzati. Si dovrà quindi probabilmente attendere fino all’anno nuovo per poter avere una disponibilità di melafonino sufficiente.
Dalle ultime voci sulle caratteristiche sembra che il nuovo smartphone della Mela sarà completamente orientato verso iCloud e alla sincronizzazione dei contenuti in modalità wireless, alla ricarica induttiva e al supporto alla tecnologia NFC per i pagamenti.