Grandi novità in casa Samsung: la Casa coreana secondo le ultime indiscrezioni ha infatti intenzione di presentare durante il Mobile World Congress 2012 che si terrà a febbraio a Barcellona il successore del fortunato Galaxy S II, ossia il ‘Galaxy III’.
Un terminale che ha intenzione di stupire e lasciar senza parole utenti ed addetti ai lavori: si dovrebbe infatti presentare con un processore quad core da 2GHz, 1.5GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata.
Tra gli accessori sarà dotato di una fotocamera da 10 megapixel con registrazione full HD a 1080p, NFC, batteria da 2250mAh. La chicca dovrebbe essere il display da 4.65 pollici Super Amoled III la casa coreana sta sviluppando per questo smartphone e che avrà una risoluzione SXGA da 1280×1024 pixel. Anche per questo terminale Samsung si avvarrà della collaborazione di Google con il sistema operativo Android in Ice Cream Sandwich con interfaccia TouchWiz 5.0.
Per un telefono che è ancora in produzione, un altro che arriva: infatti ad ottobre potremo vedere nei negozi il ‘Samsung Wave 3’, il nuovo smartphone con sistema operativo proprietario Bada 2.0 .
Il terminale che supporta le reti 3G vede tra le sue caratteristiche fondamentali il display da 4 pollcici AMOLED, il processore da 1.4GHz, la doppia fotocamera (quella principale da 5 megapixel) con autofocus e flash a LED, registrazione video HD a 720p, e quella anteriore VGA. Non possono mancare jack audio da 3.5mm, radio stereo FM con RDS, connettività Bluetooth v3.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, A-GPS, USB 2.0, Il nuovo smartphone vede tra le applicazioni preinstallate il rinnovato servizio di messaggistica di Samsung Ch@tOn .
Un servizio gratuito di comunicazione mobile che consente agli utenti di comunicare istantaneamente con qualsiasi telefono cellulare. Secondo Samsung infatti grazie a questo servizio si avrà la possibilità di interagire con amici e familiari, indipendentemente dalla piattaforma e con il dispositivo sarà inoltre disponibile anche la chat di gruppo. Un’applicazione resa disponibile su tutti i tablet, PC, notebook e cellulari Samsung.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.