Motorola Mobilityha dato ieri l’annuncio che anche nel nostro Paese arriverà uno dei suoi terminali di punta, il Motorola PRO. Uno smartphone che monterà il sistema operativo di Google ottimizzato per uso aziendale; il prezioso terminale verrà reso disponibile già a partire da questo mese in tutti i principali negozi di telefonia.
Un apparecchio del quale in queste pagine abbiamo già parlato e che così viene descritto da Paolo Prearo, General Manager del settore ‘Mobile Device Business’ di Motorola Mobility Italia: “Motorola PRO conferma Motorola Mobility come leader tra i fornitori di smartphone Android aumentando la gamma di prodotti per utenti professionali e aziendali. Consumatori e i reparti IT delle aziende ci hanno confermato che da un telefono aziendale pretendono elevati standard di sicurezza e facilità d’uso e Motorola PRO risponde a queste esigenze”.
Ma quali sono le caratteristiche di questo prezioso smartphone dedicato alla clientela business e che avrà un costo di 399 euro.
Dal design molto elegante, con uno schermo touch a 3,1 pollici come ogni smartphone business che si rispetti è dotato di tastiera qwerty e monterà un processore da 1 GHz. Sarà dotato di 2 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB e funzione hotspot mobile per condividere il segnale 3G tramite Wi-Fi. Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera a 5 Megapixel e Quick Office che ci consentirà di gestire tutti i documenti del pacchetto Office.
Non mancherà un’applicazione per la gestione delle email Corporate Sync e numerose applicazioni scaricabili sull’Android market.
Sicuramente un ottimo e affidabile strumento per tutti quelli che usano il telefono per lavoro e hanno bisogno di avere anche sul propro cellulare tutti i documenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.