La HTC è sicuramente uno dei colossi maggiori per quanto riguarda il mercato della telefonia, che propone sempre ai propri consumatori nuovissimi modelli sempre più completi e all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia utilizzata. Questo modello si può collocare in una fascia altissima non solo per il prezzo ma anche per ciò che si trova all’interno di questo cellulare, circa 350 euro.
Per quanto riguarda il design si presenta molto compatto, con una scocca bianca molto robusta come il resto del cellulare, pochissimi tasti fisici è uno schermo che è un ottimo compromesso tra ottima visibilità e risoluzione. L’HTC Gratia è un Android versione Froyo; al di sotto del dispaly troviamo anche un pad ottico per chi non vuole sempre toccare lo schermo per ogni funzione, la risposta dello schermo è ottima.
Anche se il processore non è potentissimo circa 600Mhz, i soldi spesi per questo modello si rivelano poi con il passare del tempo un ottimo investimento. Il peso e la forma maneggevole di questo modello lo rendono ancora più affascinante, visto che può stare tranquillamente nel palmo di una mano. La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 32 GB, uno smartphone quadriband in UMTS e GSM.
Sulla parte posteriore del cellulare troviamo la fotocamera da ben 5 megapixel, che non ha il flash ma che comunque fa delle ottime foto con l’autofocus, mentre nel girare i video è un po’ meno precisa e messa a fuoco; questi modelli iper tecnologici sono sempre migliorabili nei minimi particolari ma sono sempre degli ottimi dispositivi!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.