Motorola in questo periodo sembra sempre più attiva nel lancio dei nuovi terminali: il prossimo che potremo vedere presto prima nel mercato americano è il ‘Motorola Edison’. Lo smartphone è infatti stato identificato come il successore del Motorola Atrix: ci troviamo davanti al primo smartphone 4G lanciato sul mercato degli Usa.
Il terminale attualmente appare su internet con logo AT&T e questo conferma il suo lancio negli USA, ma probabilmente verrà destinato anche al mercato internazionale. Lo smartphone che verrà molto probabilmente commercializzato a partire da novembre, è stato svelato nelle sue caratteristiche principali dalla Thisismynext.
Vediamone le caratteristiche principale del Motorola Edison: monterà un display da 4.3 pollici qHD LCD, uno dei migliori display in circolazione che risulta più chiaro e luminoso rispetto al precedente Atrix.
Il nuovo terminale della Motorola monterà un processore TI OMAP 4 1GHz affiancato ad 1GB di RAM. Si presenterà con un design a scocca ricurvo e tra le sue caratteristiche principali troviamo lo spessore di soli 10 millimetri. Tra le altre particolarità troviamo una fotocamera a 8 megapixel con la possibilità di registrare video in qualità 1080p e una batteria da 1735mAh.
Sarà dotato di una memoria interna da 8GB è espandibile con memorie microSD. Dal punto di vista del software Motorola si affida a Google nella versione Android 2.3.5 Gingerbread con interfaccia utente Motorola.
Ma non sarà il solo terminale Motorola in arrivo, il gestore americano Sprint ha svelato il nuovo smartphonedi Motorola, basato su Android Admiral. Poche le informazioni sul terminale sarà dotato di tastiera QWERTY e display da 3.1 pollici touchscreen con risoluzione HVGA. Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera da 5 megapixel con flash a LED ed in grado di registrare video HD a 720p, connettività WiFi, Bluetooth e ricevitore GPS.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.