La notizia oramai è ufficiale: Samsung lancerà un nuovo smartphone con Windows Phone Mango.
A darne notizia è stata proprio la Samsung Electronics Co che ha annunciato per la fine del mese prossimo il nuovo smartphone con il sistema operativo di Windows.
Il nuovo smartphone si chiama Omnia W e vedrà il suo debutto proprio nel nostro Paese, per poi essere commercializzato anche nel resto del mondo.
La Casa coreana è la principale produttrice di smartphone Android, ma nell’ultimo periodo sembra vore prendere un po’ le distanze dal sistema operativo di Google e sta puntando molto su Bada e ora su Windows.
Il design del cellulare è molto lineare, simile agli altri apparecchi touchscreen basati su piattaforma WP7. Dotato di uno schermo capacitivo, è un Super AMOLED da 3,7 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel, lo smartphone ha il supporto delle reti HSPA (14,4 Mbps in download), il Wi-fi, le connettività Bluetooth 2.1 e USB. Il cuore dell’Omnia W è dato da un processore 1,4 GHz (single core), mentre la RAM ammonta a 512 MB.
Tra le altre caratteristiche del terminale troviamo la doppia fotocamera: una da 5 Megapixel completo di LED flash, autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording, anche in HD a 720p, mentre quella anteriore VGA per le videochiamate. Lo smartphone ha una memoria interna da 8Gb e vede tra le sue caratteristiche principali la possibilità di accedere al servizio Windows Live Skydrive, che mette a disposizione 25 GB di spazio. Non possono mancare come in ogni smartphone che si rispetti il chip GPS/A-GPS interno, la radio FM con RDS, un ingresso jack da 3,5 mm e i vari sensori di luminosità, prossimità e movimento.
Ancora non si conosce il prezzo di lancio del telefono
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.