L’ultimo modello Omnia della Samsung è molto atteso sul mercato italiano e la sua uscita è prevista a breve in Italia. E’ uno smartphone che si presenta subito con un design molto accattivante e moderno con lo schermo da 3.7 pollici che predomina su tutto il resto, e con pochissimi tasti fisici. Visto che lo schermo è al LED offre una visione molto precisa e ad alta definizione.
Il sistema operativo è un Windows Phone 7.5 Mango, il processore è da 1.4 GHz, connessione wifi, bluetooth e jack audio da 3.5 mm; pesa solamente 115 grammi ma il suo contenuto è davvero completo e all’avanguardia. La fotocamera è doppia con quella posteriore che è da 5 megapixel permettendo di fare delle buone foto e dei buoni video, mentre quella anteriore VGA ha la principale funzione di permettere al possessore del cellulare di fare le video chiamate.
Non poteva mancare la funzione di navigatore satellitare con mappe e bussola digitale; è possibile inoltre ascoltare la musica non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette anche di visionare i principali formati video. E’ un cellulare molto semplice ed intuitivo da utilizzare ma il prezzo ancora non è stato precisato, si presume che certamente sarà collocato nei dispositivi di alta fascia, e visto che il modello precedente veniva intorno ai 500 euro si crede che verrà mantenuta all’incirca questa linea.
L’uscita è prevista probabilmente per la fine di ottobre, e rappresenta un tentativo di risollevarsi all’interno del mercato degli smartphone ripartendo proprio da Mango!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.