Dopo un anno di rumors e indiscrezioni, di conferme e smentite, sembra essere finalmente arrivato il tanto atteso giorno del nuovo ‘melafonino’.
La conferma questa volta non arriva da fonti ufficiose ma dalla stessa Apple. La casa di Cupertino ha ufficializzato che il 4 ottobre si terrà la presentazione della quinta generazione di iPhone. Tante ancora le domande senza una risposta: non si sa se il telefono nella mani di Tim Cook sarà iPhone 5 o iPhone 4S.
L’attesissima conferenza stampa si svolgerà presso il Town Hall Auditorium del Campus Apple a Cupertino e avrà inizio alle 10 locali (le 19 nel nostro Paese). Unico protagonista sarà il nuovo iPhone, come tema viene infatti messo “Let’s talk iPhone”, tema che ha fatto pensare alla presenza di comandi vocali di Nuance.
L’immagine dell’invito smentisce immediatamente un’indiscrezione che da tempo girava in rete, quella della presentazione di due differenti iPhone: la foto riporta una cornetta, con al fianco il numero uno. A conferma del fatto che verrà presentato un unico modello di iPhone e non non sarà presente un iPhone a costo minore.
Proviamo a dare una piccola ripassata alle caratteristiche che il nuovo smarphone di Apple dovrebbe avere secondo le indiscrezioni: processore dual core Apple A5, schermo da 4″, 8Mpx, scocca più sottile, funzioni avanzate di riconoscimento vocale, miglioramento durata batteria, retro in alluminio, versione bianca disponibile da subito, tasto Home riprogettato, funzioni di pagamento elettronico.
In alcuni Paesi come Cina, Francia e Germania è possibile effettuare il preordine del tanto atteso terminale; in Italia questo non è possibile. Indiscrezioni dicono che durante la presentazione dell’iPhone possa anche essere presentata la tanto attesa applicazione Facebook per iPad. Non ci resta che aspettare, il 4 ottobre è vicinissimo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.