Se qualcuno si chiedeva come avrebbero risposto commercialmente gli utenti all’arrivo dell’iPhone 4s, visto che tutti si aspettavano l’iPhone 5, le riposte stanno già arrivando. In sole 12 ore sono già terminate le scorte del nuovo melafonino, ancora prima di iniziare le vendite.
Un risultato sicuramente eclatante e che in parte può essere legato al morte del fondatore di Apple e inventore dell’iPhone Steve Jobs, ma che sicuramere conferma l’amore degli americani per i telefoni della casa di Cupertino. Sarebbero 200.000 i nuovi iPhone venduti da AT&T dall’avvio dei preordini: in sole dodici ore numeri che nemmeno iPhone4 (già da record) aveva raggiunto. I preordini hanno superato abbondantemente il test, ma anche le più rosee aspettative di Apple, e ora le scorte previste di iPhone 4S sono già esaurite, ancor prima di iniziare la vendita ufficiale il 14 ottobre.
AT&T da domenica è stata costretta a modificare i tempi di spedizione che ora sono passati a “21-28 giorni”. L’azienda soddisferà le richieste man mano pervenute, fino ad esaurimento scorte. La situazione non migliora per gli altri operatori: Verizon segnala la spedizione per il 21 ottobre, mentre Sprint riferisce di aver esaurito l’iPhone 4S da 16GB e di riuscire a spedire le versioni da 32GB o 64GB. Anche per iPhone 4 era successa una cosa simile: il melafonino in quel caso era stato esaurito dopo sole 24 ore di pre-ordine.
Nel frattempo i prodotti Apple continuano a fare fare follie, facendo segnare un vero e proprio sentimento d’amore tra i suoi utenti e i preziosi terminali. Dopo aver letto di persone che sono arrivate al punto di vendersi un rene per un terminale Apple, l’ultima stravaganza è di due giovani statunitensi, Jessica Mellow e Keenen Thompson, che vogliono essere i primi al mondo ad avere tra le proprie mani il nuovo melafonino ed entrare così anche nel ‘Guinnes dei primati’. I due hanno iniziato la loro avventura 14 giorni fa appostandosi accanto all’Apple Store della 5th Ave di New York. I due con due sedie, iPhone e MacBook, più un piccolo gruppo elettrogeno, hanno posto un cartello la scritta “qui inizia la fila”. Ancora i due ragazzi non sapevano che si sarebbe trattato di iPhone 4s e non iPhone 5 e soprattutto non sapevano che il fondatore di Apple sarebbe mancato, loro volevano comunque essere i primi ad avere il nuovo melafonino tra le mani e il freddo e la pioggia non li ha spaventati. Ora i due ragazzi non sono più soli: hanno anche trovato uno sponsor e nuovi compagni di avventura.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.