La prossima settimana potrebbe essere ricca di grandi eventi per il mondo della telefonia mobile.
Per il 18 di ottobre infatti è previsto un importante evento da parte di Motorola Mobility, lanciato ieri su Youtube con il motto “Faster. Thinner. Smarter.
Stronger”, ovvero “più veloce, più sottile, più brillante, più resistente”. L’evento che avverrà in collaborazione con l’operatore Verizon Wireless, è stato fissato per le 12 del 18 ottobre e si dovrebbe finalmente svelare il nuovo modello della Razr.
Il terminale che dovrebbe portare il nome di Motorola Droid HD RAZR dovrebbe tra le sue caratteristiche principali uno spessore molto ridotto e potrebbe essere costruito in fibra sintetica Kevlar. Tra le caratteristiche del terminale troveremo il processore Texas Instruments OMAP 4430 con frequenza operativa da 1,2 GHz o un 4460 da 1,5 GHz. Il nuovo motorola dovrebbe essere inoltre dotato di display multi-touch capacitivo Super AMOLED qHD da 4.3 pollici, una memoria da 1 GB, la fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 8 Megapixel, flash LED, autofocus con la possibilità di registrare video in fullHD 1080p.
Ma non sarebbe questo l’unico evento della prossima settimana: dopo il rinvio da parte di Google-Samsung della conferenza per la presentazione del loro nuovo sistema operativo mobile Android e del nuovo terminale il Samsung Galaxy Nexus, la data della conferenza denominata ‘Samsung Unpacked’ sarebbe il 19 ottobre. Durerà quindi ancora poco l’attesa per conoscere le caratteristiche del Samsung Galaxy Nexus o Nexus Prime, di cui da settimane si susseguono indiscrezioni.
Il 19 ottobre è anche la data di un altro importantissimo evento per il mondo della telefonia mobile, ossia l’AsiaD: All Things Digital, che si terrà ad Hong Kong dal 19 al 21. Durante ‘AsiaD’ ci saranno relatori d’eccezione come Andy Rubin (Google Mobile) e Won-Pyo Hong (Samsung).
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.