Nokia ha presentato un suo nuovo terminale destinato a conquistare gli utenti grazie al suo design accattivante, alle sue caratteristiche e al prezzo non esagerato.
Il Nokia 603 fa del rapporto qualità-prezzo la sua caratterista fondamentale.
Dotato del sistema operativo ‘Symbian Belle’, il nuovo terminale di Nokia non si propone di concorrere con iPhone o il Galaxy S II. Con questo telefono Nokia mira all’utenza di fascia media, e cerca di attirare a sé tutta la fascia di persone che non puntano al top ma desiderano uno smartphone senza spendere più di 200 euro.
Il Nokia 603 che misura 113,5×57,1×12,7 mm, con un peso di 109 grammi, si presenta con un display touchscreen ClearBlack da 3.5 pollici resistente ai graffi. Al suo interno troviamo un processore da 1Ghz e una fotocamera da 5MP, con la possibilità di registrare i video. Il telefono come abbiamo accennato prima è dotato di sistema operativo Symbian Belle, tra le sue numerose funzioni troviamo le capacità NFC che consentono la rapida interazione con elementi esterni quali auricolari o altri device con i quali scambiare contatti e contenuti, il supporto delle rete Bluetooth, wifi e Gps. Non mancano inoltre il supporto di file audio e video, il terminale è dotato di una memoria interna da 2.048 MB epandibile con microSD/SDHC fino a 32 GB.
Nella confezione troveremo in dotazione 6 cover colorate differenti. Con il nuovo terminale Nokia prevede in dotazione standard la navigazione satellitare gratuita ed applicazioni quali Shazam, Foursquare, FruitNinja, Sport Tracker, Spotify e Swype. Sicuramente un terminale da non perdere.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.