L’acquisizione di Skipe, da parte di Microsoft, che è avvenuta di recente, porterà dei grossi cambiamenti nel settore degli smartphone. In particolare vi sarà, grazie ai potenti mezzi economici del colosso di Bill Gates, una notevole evoluzione tecnica. L’acquisizione di Skipe, che annovera ben 800 milioni di utenti sparsi per il mondo, è costata ben 8.5 miliardi di dollari.
Questo enorme esborso di denaro nasconde probabilmente l’intenzione di integrare, nella prossima versione del Windows Phone 7, il sistema Skipe. Una mossa di mercato del genere rischierebbe davvero di far pendere la bilancia delle vendite nettamente verso Microsoft rispetto alla concorrenza come Apple o Android. Secondo alcune voci di corridoio sembra che, per febbraio 2012, siano previste delle eclatanti novità. Pare che, nel nuovo gioiello tecnologico, l’utente avrà la possibilità di decidere se utilizzare i servizi del proprio operatore telefonico oppure le numerose offerte che verranno presentate dal binomio Skipe-Microsoft.
La novità principale, appunto, sarà la capacità dello samrtphone di scegliere automaticamente la tariffa più conveniente tra le due che verranno proposte garantendo così al consumatore quel risparmio che è alla base dei criteri di scelta di un prodotto. Questa caratteristica risulterà particolarmente utile nel caso delle chiamate internazionali. Il proprio numero di SkipeIn/SkipeOut verrà trasferito direttamente sullo smartphone e vi sarà il sempre più probabile ricongiungimento tra gli ID di Windows Live e di Skipe in modo da permettere, all’utente stesso, di utilizzare con lo stesso login entrambi i servizi. Servizio aggiuntivo che Microsoft pensa di garantire al proprio cliente sarà una specie di segreteria telefonica collegata ad un servizio di conversione voce in testo, che invierà poi il risultato in un messaggio.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.