La casa finlandese della Nokia ha avuto è vero un periodo in cui sembrava in forte crisi di vendita ma dopo numerose rivoluzioni a livello organizzativo ha continuato a mettere sul mercato degli ottimi modelli dal punto di vista della tecnologia inserita all’interno e della sua resistenza in tema di durata generale.
Questa è una delle pochissime immagini in anteprima del Nokia 800 che dovrebbe uscire sul mercato tra non molto, ovviamente ancora non si sa nulla di preciso anche per quanto riguarda il prezzo, è solo possibile ipotizzare che probabilmente visto l’alto contenuto tecnico si dovrebbe aggirare intorno ai 500 euro collocandosi così come modello di altissima fascia.
Verrà però presentato tra una settimana circa a Londra; sarà uno dei primissimi ad avere come sistema operativo Windows Phone 7.5, con un display touchscreen molto ampio da circa 3.7 pollici con una buona risoluzione. Il processore dovrebbe essere da 1GHz mentre invece la fotocamera dovrebbe essere potentissima, da circa 8megapixel con flash led.
Non possono mancare ovviamente tutte le caratteristiche più importanti a livello di connettività come il bluetooth, la connessione wifi, l’HSPA, ed il GPS; osservandolo già attentamente si nota subito la grandissima somiglianza con il Nokia N9 dal punto di vista estetico che lo rende molto accattivante. La memoria interna è inoltre espandibile con una Micro SD da 16 GB.
Sarà disponibile in tre bellissimi colori almeno nero, rosa e blu; sul mercato dovrebbe essere lanciato intorno al 15 novembre di quest’anno, c’è molta attesa intorno a questa nuova uscita, nei prossimi giorni si avranno dettagli ancora più precisi!