Il mercato della telefonia mobile è sempre in continuo fermento, per questo escono sempre nuovi modelli di cellulari per soddisfare ogni aspetto del mercato. E’ anche uno dei motivi per cui molto spesso i vari modelli vengono confrontati tra loro per capirne la reale qualità e soprattutto la robustezza: è questo il caso del Samsung Galaxy S e dell’Iphone 4S.
Facendo infatti diverse prove con questi due modelli è stato possibile fare diverse constatazioni: prima di tutto, è stata effettuata la prova di far cadere i due modelli da diverse altezze, ricordando che uno ha lo scheletro in metallo mentre l’altro è fatto principalmente in vetro.
Questi due modelli sono infatti già in competizione dal punto di vista degli acquisti sul mercato perché vanno quasi di pari passo nelle preferenze degli appassionati. Dalla prova esplicata precedentemente sono emersi particolari molto importanti: infatti, da qualunque lato anche ad una minima altezza l’Iphone si faccia cadere si disintegra subito in mille pezzi, soprattutto per quanto riguarda lo schermo.
Invece per quanto riguarda il Samsung lo schermo non si scheggia per niente mentre invece il posteriore del cellulare si scheggia ma di pochissimo senza influenzare in alcun modo la funzionalità di quest’ultimo cellulare; certamente un campanello d’allarme per gli appassionati della Apple e del suo piccolo gioiello. La differenza di prezzo dei due non è poi così abissale ciò che sta alla base di questo risultato è il diverso tipo di realizzazione del modello e soprattutto l’utilizzo di materiali davvero poco resistenti all’urto!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.