Sembra essere il momento Windows nella telefonia mobile: dopo la presentazione a Londra dei nuovi smartphone di Nokia, con il sistema operativo della società di Bill Gates, ora tocca ad Acer.
La società che fino a qualche anno fa si dedicava esclusivamente ai computer, ma che negli ultimi anni ha anche allargato il suo mercato ai dispositivi mobili, ha presentato ‘Acer Allegro’, un nuovo terminale che monterà al suo interno il nuovo sistema operativo di Windows Phone 7,5 Mango.
Uno smartphone, quello di Acer, che vede tra le sue caratteristiche principali un ottimo rapporto qualità-prezzo. Avremo infatti a 299 euro un terminale di fascia medio/alta con l’ultima versione di Windows.
Tra le caratteristiche di Allegro troveremo le seguenti: un processore Qualcomm MSM 8255 da 1 Ghz, monterà un display è da 3,6 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel e avrà una memoria interna di 8 GB. Tra gli strumenti non può mancare una fotocamera da 5 Mp e il supporto delle reti HSPA, Wifi, bluetooth e GPS.
Riguardo i windows-phonini nuove notizie anche sul nuovo terminale lanciato da Nokia, il ‘Lumia 800’, definito durante la presentazione di Londra da Stephen Elop presidente e amministratore di Nokia “il primo vero smartphone Windows Phone”. Tre Italia, a pochi giorni dalla presentazione del terminale, attende ora di rendere disponibile i preordini che possono essere effettuati ondine scegliendo tra diverse modalità.
Optando per la versione ricaricabile a 499 euro, scegliendo gli abbonamenti Top , oppure con un anticipo di 99 e la Ricaricabile “Scegli 20”, con un impegno di ricarica di 20 euro al mese.
Il tanto atteso smartphone sarà disponibile a partire dal 19 novembre.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.