Arriva sul mercato degli smartphone HTC Vivid. Il device è il primo smartphone HTC che riesce a supportare la nuova rete 4G LTE. Dal punto di vista squisitamente tecnico questo modello di HTC monta un grande schermo da 4.5 pollici la cui risoluzione è di 540 x 960 pixel. Il processore è da 1.2 GHz dual-core, e la memoria RAM è da 1 GB. Il device ha in dotazione un’ottima fotocamera che monta le nuove lenti per fotocamere introdotte di recente da HTC.
Per l’appunto una 8 megapixel f2.2 28mm in grado di registrare a 1080p con 60 fps. Sarà quindi possibile far rendere al meglio il prodotto anche in situazioni di scarsa luce e si potranno effettuare registrazioni video in qualità full HD . Lo smartphone HTC dà la possibilità, a colui che lo utilizza, di avere a disposizione ben 16 GB di memorizzazione dati, espandibili fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda micro SD. Il sistema operativo mobile utilizzato sul dispositivo è Android 2.3 Gingerbread. Gli ingredienti per l’ennesimo smartphone di successo ci sono tutti, ora non resta che attendere per la data di
commercializzazione, ed il successivo arrivo in Italia. Il primo mercato a godere di HTC Vivid sarà quello statunitense dal 6 Novembre. Purtroppo prima che il device arrivi in Italia ci vorrà del tempo e questo è un vero peccato vista l’alta qualità in gioco. Ad influire maggiormente su questi ritardi di commercializzazione nel nostro paese è purtroppo lo scarso sviluppo delle reti che non permette quindi di utilizzare al meglio avanzate tecnologie come quella 4G LTE.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.