Dopo la recente acquisizione da parte di Sony delle quote Ericsson della compagnia Sony Ericsson per circa un miliardo di dollari, sono molte le voci trapelate riguardo il futuro dei prodotti attualmente in gamma e di quelli che dovranno seguirli. Secondo alcune indiscrezioni sembra infatti che stia per nascere un nuovo device al fine di rinnovare la line-up di smartphone Android. L’idea è quella di introdurre un nuovo modello dotato di display con risoluzione 720p (1280×720 pixel).
Il nome dello smartphone non è ancora definitivo, si parla di Sony Ericsson Xperia Arc HD, inoltre le informazioni riportate non hanno il carattere dell’ufficialità, ma appaiono senza dubbio verosimili. Come facilmente intuibile dal nome, si tratterebbe di una nuova versione dell’attuale top di gamma Sony Ericsson le cui specifiche verrebbero aggiornate con componenti più evoluti. Considerato il fatto che la risoluzione 720p rappresenta ormai quella standard del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è ragionevole ritenere che il Sony Ericsson Xperia Arc HD utilizzerà tale release (preinstallata o successivamente aggiornata dopo il lancio sul mercato).
Per quanto riguarda il processore si vocifera di un dual-core operante alla frequenza di 1,5 GHz. Il pezzo forte dovrebbe essere naturalmente il display che, come precedentemente detto, avrà una risoluzione 1280×720 pixel e sfrutterà, come successo nella versione precedente, la tecnologia BRAVIA di Sony nella sua versione mobile. Il device sarà inoltre in grado di registrare filmati in full HD e, grazie alle nuove funzionalità di ICS di scattare foto nel corso della registrazione semplicemente toccando il display.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.