Il marchio Alcatel è da sempre sinonimo di risparmio. L’azienda ha da poco annunciato un suo nuovo e interessante terminale dotato di tecnologia dual sim e che riuscirà sicuramente a conquistare la fascia medio-bassa. Si chiama ‘Alcatel One Touch DUET Go’, si presenta con un design moderno, con forme arrotondate e colori accesi.
Il terminale è disponibile infatti in quattro differenti colorazioni: si va dal Cyber Blue al Fucsia, dal Chrome al Carbon. Caratteristica che lo renderà sicuramente molto appetibile a un pubblico giovane interessato ad avere un telefono touch senza dover spendere troppo.
Il One touch DUET Go è come abbiamo detto un dual sim; permette quindi di utilizzare due schede Sim contemporaneamente. E’ dotato di un display touch di tipo resistivo da 2,4 pollici dotato di una risoluzione QVGA da 240 x 320 pixel.
Tra le caratteristiche principali del telefono oltre il basso costo del quale parleremo alla fine abbiamo anche la grande semplicità e intuitività di utilizzo: grazie al tasto centrale sarà possibile navigare all’interno del menù e selezionare la voce che desideriamo. Passiamo alle caratteristiche tecniche del terminale dotato di una fotocamera da 2mp in grado di registrare anche video che potremmo anche facilmente condividere sui principali social network.
Tra le altre caratteristiche sono presenti il supporto della rete Bluetooth, la possibilità di inviare le email in modalità push e il supporto del browser Opera. Come per ogni terminale dedicato ad un pubblico giocane non possono mancare la Radio Fm e il il player MP3.
Passiamo alla caratteristica principale del terminale: l’Alcatel One Touch DUET Go è disponibile a soli 69 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.