Al giorno d’oggi chi non utilizza internet dal proprio cellulare? Praticamente quasi tutti e anche questo però ha un suo costo e quindi in base al tipo di utilizzo che si ha di internet ci sono varie offerte per soddisfare tutte le esigenze. Di solito, questo tipo di offerte sono per un periodo di circa 30 giorni.
Si parte da una delle compagnie che in questi ultimi anni ha ottenuto moltissimi consensi arrivando ad un numero di circa 9 milioni di utenti in tutto, una delle sue offerte per internet su cellulare comprende 3.00 GB di internet ed ha un costo di 5 euro, lo stesso prezzo vale anche per gli Ipad.
La Wind invece permette di navigare in modo del tutto illimitato sempre per una durata di circa 30 giorni ad un costo di soli 9 euro al mese; ci sono però anche offerte provenienti dalla TIM come la sua offerta al costo di 19 euro mette a disposizione 5 GB di navigazione da utilizzare entro 30 giorni.
Oppure sempre la Wind tramite chiavetta USB questo soprattutto per i pc portatili offre internet illimitato ad un costo di 20 euro al mese; le offerte di TIM e Vodafone invece hanno un limite di navigazione 9 e 15 GB ad un costo di 25 e 30 euro. Il problema principale delle offerte internet per cellulari e non solo è che una volta superato il traffico incluso nell’offerta, bisogna pagare il traffico in più molto spesso ad un prezzo maggiore rispetto a quello dell’offerta.
Prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta internet è sempre meglio leggere qual è l’effettivo costo del traffico internet.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.